Il direttore artistico Enrico Balestreri

Enrico Balestreri, direttore artistico del Coro Città di Desio, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi in organo con il M° L. Molfino e in composizione con il M° A. Guarnieri e il M° U. Rotondi. Presso l’Università di Pavia ha seguito i corsi di Paleografia e Filologia musicale. Ha inoltre studiato direzione corale con grandi direttori contemporanei e ha conseguito la laurea di secondo livello in Musica sacra presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Sue composizioni sono state eseguite nel contesto di festival musicali e i suoi lavori sono in parte pubblicati dagli editori Carrara e Rugginenti. È stato membro della commissione artistica dell’Usci Lombardia e della Feniarco, associazione che rappresenta le realtà corali in ambito nazionale, presidente della commissione artistica di Usci Monza e Brianza e docente presso la sezione musicale del liceo “B. Zucchi” di Monza.