La Milano Choral Academy fa tappa a Desio
a Domenica, 6. Maggio 2018
Visite : 35

La Milano Choral Academy fa tappa a Desio

Dopo Il respiro è già canto, il corso di direzione corale di Torino diretto da Dario Tabbia, che è venuto a trovarci a gennaio, questa volta il Coro Città di Desio ospita la Milano Choral Academy, un percorso triennale di formazione e perfezionamento per direttori di coro con sede a Milano, sotto la guida di Marco Berrini.
Sul sito della MCA si legge: «Il progetto si distingue per il rigore scientifico, per l’assoluto prestigio dei docenti, ma soprattutto per la possibilità offerta ai direttori di coro di lavorare, nell’ambito del Conducting Lab, con formazioni vocali di ottimo livello. Milano Choral Academy vuole essere un’occasione importante per stimolare in ogni cantore e in ogni direttore di coro la passione e l’entusiasmo del far musica, sotto gli auspici di una seria e oculata crescita tecnica, professionale, culturale e umana».
Nella mattinata del sabato si terranno presso la sede del Coro Città di Desio le lezioni teoriche di semiografia; al pomeriggio Dario Tabbia, che è già stato da noi in gennaio con il suo corso torinese, terrà il Laboratorio di musica romantica. La domenica è invece quasi tutta dedicata alla pratica con il Coro Città di Desio.

Per saperne di più visita il sito della Milano Choral Academy.

Orari e date

Sabato 5 maggio 2018 dalle 9.00 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 18.45;
Domenica 6 maggio 2018 dalle 9.00 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 18.45.

Sede del Coro Città di Desio
Via A. Gramsci 12, Desio